segunda-feira, 3 de maio de 2010

Fondato il 02 agosto 2009, il Gruppo Folcloristico La Serenissima ha come missione preservare e diffondere la cultura della Regione Veneto attraverso le sue danze tipiche tradizionali, valorizzando così la cultura italiana in modo generale.

Nel repertorio del gruppo, danze tipiche provenienti dalle provincie venete eseguite nelle loro forme originali ed eventualmente anche le danze di altre regioni che rappresentino l’immagine della cultura italiana all’estero.

I costumi usati dai partecipanti contemplano la maggioranza delle province venete e sono stati confezionati in base ad una accurata ricerca storica.

Il progetto è un’iniziativa degli integranti della comunità Veneta di Belo Horizonte ed è aperta a tutti quelli con più di 15 anni, itali discendenti, italiani e ai simpatizzanti della cultura italiana.

Il nome del gruppo rende omaggio alla potente repubblica marinara dell’antichità che era conosciuta con i più diversi nomi come “La Regina del Mare”, “Repubblica di San Marco”, “Repubblica Veneta”, “La Serenissima Repubblica de Venezia”, oppure, semplicemente, La Serenissima”, la cui capitale era Venezia.



Per maggiori informazioni si prega di far contatto tramite l’e-mail: gruppofolklaserenissima@gmail.com

5 comentários:

  1. Voces irão brilhar na festa d Italia.
    Estaremos lá para bater palmas. Gege, Laura e Elisa

    ResponderExcluir
  2. gente ! vem aí a Festa da Itália! A ansiedade toma conta de nós!

    Vamos Brilhar !

    ResponderExcluir
  3. La comunità italo-brasiliana di Belo Horizonte e tutti i suoi cittadini ringraziano a voi per questa bella festa tipica, che dimostra al Brasile che anche qui ci piacciono la bellezza e la gioia della cultura italiana. Complimenti a tutti voi del Gruppo La Serenissima!...

    ResponderExcluir